Cooperativa Portuale Soc. Coop.

Nata per il Porto

La storia della Cooperativa Portuale coincide con la storia del moderno porto di Ravenna.

Nata nel 1994 succede alla Compagnia Portuale fondata nel 1929 ed opera in tutta l’area del porto ravennate offrendo servizi di imbarco, sbarco e movimentazione per ogni tipologia di merce.

In questi anni di presenza attiva nel tessuto economico e sociale della città, la Cooperativa Portuale ha fatto propri i valori di solidarietà, rispetto e di dignità professionale grazie all’impegno, all’innovazione e all’efficienza dei servizi offerti.

Fin dagli esordi, ha concepito il lavoro portuale nella sua interezza, perseguendo una politica di investimenti per essere all’avanguardia e rispondere in maniera sempre più efficace ai bisogni dei propri clienti rappresentando un alleato attento e stimolante che ha contribuito a trasformare il Porto di Ravenna in uno dei maggiori porti commerciali dell’Adriatico.

Un risultato reso possibile grazie ad un amore per il porto che continua, oggi, con la stessa passione di ieri.

Risposte complete al vostro servizio

La Cooperativa Portuale svolge la quasi totalità delle operazioni portuali di Ravenna.

Principale fornitore di lavoro del porto, la Cooperativa Portuale, conta su strutture, immobili e su personale qualificato in ogni specifica mansione per rispondere nel modo più efficiente alle operazioni di sbarco/imbarco delle merci, è un azienda certificata per la qualità UNI EN ISO 9001:2008 e ha conseguito la certificazione di Sicurezza in ottemperanza alla norma OHSAS 18001:2007. Con l'entrata in vigore del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 la Cooperativa Portuale ha adottato un Modello Organizzativo funzionale al perseguimento della correttezza nella conduzione degli affari e nella gestione di tutte le attività aziendali.

La Società soddisfa a servizio completo molteplici richieste di lavoro - operative, di consulenza e strategiche - grazie all’esperienza dei propri lavoratori e al moderno parco mezzi disponibile.

La Cooperativa Portuale ha l’obiettivo di garantire la massima soddisfazione con soluzioni complete e integrate sulle specifiche esigenze, con il minimo impatto ambientale e i più elevati parametri di sicurezza.

È questo il nostro compito. È questo che facciamo per voi.